Eventi, feste e sagre

Bando alla sete al SenorBeer Fest, la festa della birra artigianale

la festa della birra a Senorbì si terrà il 7 settembre 2019 e sarà un'occasione per gustare decine di varietà della più popolare birra al luppolo del mondo. Saranno sei i birrifici sardi che porteranno le loro specialità

A Senorbì sarà un settembre all’insegna della birra: il 7 settembre 2019 tornerà infatti la "SenorBeer Fest” in Piazza Italia con tanto street food e naturalmente varietà della celebre bevanda a base di luppolo. Ad organizzare l’evento sono la Consulta Giovani di Senorbì, Arixi, il Comune di Senorbì con Paola Erriu - assessore al personale, istruzione, spettacolo, cultura e beni culturali, la Proloco di Senorbì e la Protezione Civile Sant’Isidoro.

Gli stand apriranno alle 18:00 e, accanto alle specialità gastronomiche, vi saranno giochi e gonfiabili per bambini. Alle 20 si terrà il concerto dei Luz & Dim e dei Riff Raff, cover band degli AC/DC. Saranno sei i birrifici che presenteranno le loro specialità: il Birrificio dell'Ogliastra di Baunei proporrà la Goloritzè, in stile kölsch, la Rocce Rosse e la Gorropu, una session ipa, mentre il Birrificio Nanumoru di Sanluri Birrificio porterà Anhea, l’ambrata Iblyssa, Ipazya, Caravel e Ossidya.

Le proposte del Birrificio Coros di Usini saranno la American Pale Ale Alegra, la Clara in versione Gluten Free, la Play in stile Golden Ale. Il Birrificio Alvure di Elmas ha nel carniere la Altbier al ginepro, la Blonde Ale, la Blanche zenzero e limon e la IPA. Il Birrificio Mediterraneo di Carbonia propone numerose varietà fra cui 18-12, Majora, Ispana, Accabadora, Birbosa, Sovrana e Pompia. Infine il Birrificio Terrantiga di San Sperate offrirà Li Nibari al ginepro, Bresca con miele biologico, Istadi, Pressius Generator e Trassa.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.