Eventi, feste e sagre

A Selegas, vicino Senorbì, la 'Rassegna per non rassegnati'

dal 28 novembre al 19 dicembre 2019 le scuole di Selegas ospiteranno un progetto finalizzato ad acquisire competenze nella produzione audiovisiva e a sensibilizzare i giovani sull'ambiente

Nelle scuole di Selegas, a due passi da Senorbì, dal 28 novembre al 19 dicembre 2019 si terrà un ciclo di proiezioni incentrate sul tema della sostenibilità ambientale dal titolo "Rassegna per non rassegnati”. Vi saranno inoltre incontri con alcuni registi e corsi didattici sull’analisi e la comprensione del linguaggio cinematografico. Si tratta di un progetto imperniato su una questione scottante dei nostri tempi, quella dei cambiamenti climatici.

"Rassegna per non rassegnati”, organizzata dall’associazione Terra Promessa in collaborazione con il Mibac, è finalizzata a illustrare ai giovani studenti i principi dell’educazione all'immagine e del linguaggio audiovisivo, mezzi di espressione artistica e di comunicazione sociale tra i più importanti nella società contemporanea. Ogni istituto didattico ospiterà dunque un corso condotto da esperti e almeno un incontro con un regista.

Il tema su cui è imperniata la rassegna è la sostenibilità ambientale: in un mondo in continua crescita demografica nel quale l’inquinamento ha già iniziato a produrre conseguenze devastanti, la consapevolezza di dover rispettare l’ambiente si fa sempre più pressante. In tal senso, il progetto intende sensibilizzare gli alunni su questi aspetti, favorendo una loro crescita culturale e valorizzando le eccellenze turistiche della Sardegna.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.