Eventi, feste e sagre

Camminata tra gli Olivi 2017 a Escolca (Cagliari)

Domenica 29 ottobre 2017 in 120 città si svolgerà la prima Giornata Nazionale di Camminata tra gli Olivi, iniziativa promossa dall'Associazione Città dell'Olio, che si terrà anche a Escolca (Cagliari), a due passi da Senorbì

Domenica 29 ottobre 2017 anche Escolca (Cagliari),cittadina a pochi passi da Senorbì,aderisce alla prima Giornata Nazionale di Camminata tra gli Olivi, con un percorso appositamente studiato che si snoderà nel territorio comunale muovendo dagli Impianti Sportivi - Località IS CEAS, fino a dirigersi verso gli oliveti.

Percorso tra gli Olivi di Escolca (Cagliari)

3 chilometri, 2 ore e mezza, difficoltà facile: questi i tratti salienti del percorso organizzato a Escolca (CA) per la riscoperta della bellezza della natura e degli olivi: la tappa sarda permetterà a tutti i partecipanti di entrare in contatto con la natura più autentica, passeggiando tra i preziosi ulivi di questa terra.

Durante tutto il percorso i partecipanti saranno accompagnati da una guida turistica che li aiuterà a conoscere e scoprire al meglio il territorio, iniziandoli anche alla conoscenza della storia degli olivi e della lavorazione del loro pregiato frutto.

Al termine dell’escursione ci sarà la possibilità di assistere a un convegno sul tema "Dall’oliva all’olio”, curato dai tecnici di Laore, l'agenzia per l’attuazione dei programmi regionali in campo agricolo e per lo sviluppo rurale.

Appuntamento alle ore 9.00 presso gli Impianti Sportivi - Località IS CEAS, per iniziare un viaggio all’insegna della natura e della conoscenza degli olivi e dell’olio, il prezioso oro della nostra tavola.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.