Eventi, feste e sagre
Celebrazioni a Senorbì per Sant'Isidoro Agricoltore: benedizione di trattori, cavalieri e raccolti per un'annata agraria prospera. Un evento che unisce la comunità e rinnova le tradizioni agricole
Tra pochi giorni partirà nelle scuole di Selegas 'Rassegna per non rassegnati', progetto dedicato all'apprendimento di competenze nella produzione audiovisiva e nell'educazione ambientale.
Il 7 settembre 2019 tornerà la "SenorBeer Fest" a Senorbì, con sei birrifici pronti a offrire le varietà più prelibate di birra. Tra gli altri ci saranno il Birrificio Coros e il Birrificio dell'Ogliastra.
Marmerie Pmz
Zona Industriale - 09040 ORTACESUS (CA)
Tel. 393/9206464 - Fax 070/3323759
La Sagra del Maialetto di San Nicolò Gerrei è un paradiso per gli amanti della carne arrostita.
In tutta la Sardegna una delle ricorrenze religiose più sentite è legata ai riti della Pasqua: non fa eccezione Senorbì che, nel cuore autentico della Trexenta, conserva ancora oggi molti riti e usanze del passato.
Sabato 24 febbraio 2018 alle ore 16.00 sarà inaugurata la nuova ristrutturazione del museo MADN (Museo archeologico Domu Nosta) di Senorbì completamente rinnovato nel contenuto e nel contenitore.
Flora Trexenta
V. Roma, 37 - 09040 SELEGAS (CA)
Tel. 070/7324645
Una festa indimenticabile quella che attende cittadini e turisti arrivati da tutta Italia a Senorbì, con lo scopo di trascorrere una vacanza indimenticabile all'insegna del Natale e degli affetti più cari: qui la casa dalle 40mila luci saprà senz'altro fare al caso vostro.
Domenica 29 ottobre 2017 in 120 città si svolgerà la prima Giornata Nazionale di Camminata tra gli Olivi, iniziativa promossa dall'Associazione Città dell'Olio, che si terrà anche a Escolca (Cagliari), a due passi da Senorbì.
Sabato 23 e domenica 24 settembre 2017 Guspini ospita uno degli appuntamenti più sentiti dell'anno: le Giornate Europee del Patrimonio; una manifestazione che vedrà quest'anno la cultura paragonata alla natura.
Senorbì è pronta a rispolverare i suoi antichi riti per celebrare al meglio questa Settimana Santa 2017: il clou si avrà con la tradizionale Via Crucis e il noto rito del S'Incontru.