Celebrazioni a Senorbì per Sant'Isidoro
Senorbì festeggia Sant'Isidoro Agricoltore con una serie di eventi che includono la benedizione di trattori, cavalieri e raccolti
Senorbì si prepara a celebrare la festa di Sant'Isidoro Agricoltore, un evento significativo per una comunità che, nonostante il crescente sviluppo economico nel commercio e nei servizi, mantiene vive le tradizioni agricole.
Domenica 12 maggio, il Comitato Sant'Isidoro 2024, in collaborazione con la Parrocchia Santa Barbara e il patrocinio del Comune di Senorbì, organizza una serie di eventi religiosi e folcloristici. L'obiettivo principale è quello di benedire l'annata agraria e promuovere l'unione della comunità intorno alle tradizioni agricole.
Il programma inizia alle 18:00 con la messa solenne nella chiesa parrocchiale, celebrata da don Giancarlo Dessì e accompagnata dal coro Santa Barbara di Senorbì. A seguire, alle 18:45, avrà luogo la processione solenne con il simulacro del santo, con la partecipazione di mezzi agricoli, cavalieri, rappresentanti dei contadini e del gruppo folk di Senorbì. La processione attraverserà le vie principali della città, culminando nel parco ai piedi della chiesetta di Santa Maria della Neve.