Territorio
copri la regione della Trexenta in Sardegna, tra paesaggi mozzafiato, antiche testimonianze storiche e una rinomata produzione agricola
Tra gli itinerari più affascinanti in Sardegna, il Cammino di San Giorgio Vescovo di Suelli vede la sua seconda Tappa passare per Senorbì, un percorso che unisce religione, natura e tradizione dei borghi sardi
La Trexenta, a metà strada tra Cagliari e Campidano, è rinomata per il terreno fertile e le ottime produzioni di vino e olio. Scopriamola.
Flora Trexenta
V. Roma, 37 - 09040 SELEGAS (CA)
Tel. 070/7324645
Passeggiare nel cuore di Senorbì significa lasciarsi ammaliare dalla bellezza della Sardegna più autentica, unica nel suo genere.
Muovendo da Senorbì verso l'entroterra sardo, a soli 30 chilometri di distanza è possibile imbattersi nel lago di Mulargia, un lago artificiale nato tra il 1951 e il 1958.
A due passi da Senorbì è possibile imbattersi nel paese di Suelli, un tipico centro agricolo nella regione storico-geografica della Trexenta
Marmerie Pmz
Zona Industriale - 09040 ORTACESUS (CA)
Tel. 393/9206464 - Fax 070/3323759
A due passi da Senorbì è possibile imbattersi nella Sardegna più autentica, dove la tradizione agropastorale ancora oggi considerata un settore importante per l'economia della comunità locale: è Arixi, la frazione di Senorbì.
La città di Senorbì è ben collegata con il resto della Sardegna grazie alla sua stazione ferroviaria, la principale gestita dal trasporto pubblico Regionale.
Senorbì, oltre ad essere un'eccelsa meta turistica, è anche un centro di promozione sportiva d'eccellenza, dove si praticano calcio, pallavolo e...danza!
Il fiume Cardaxius e il fiume Santu Teru bagnano il territorio comunale di Senorbì per poi fondersi in un solo corso, continuando il loro lungo e inesorabile percorso.