Territorio
La chiesa di Santa Maria della Neve di Senorbì ancora oggi è una testimone del passaggio della storia, ben visibile sin dalla sua stessa facciata di origine romanica, rimaneggiata in epoca successiva.
Senorbì è il paese simbolo della Trexenta, con le sue case basse e le strade strette che vanno a formare un vero e proprio labirinto, in particolar modo a livello del centro storico.
In un territorio fertile e ricco d'acqua in cui si susseguono incontaminate zone collinari e sconfinate aree pianeggianti, Senorbì è un accogliente borgo che offre ineguagliabili scenari naturalistici e numerose opportunità tra arte, storia, cultura, folclore e buona tavola
Flora Trexenta
V. Roma, 37 - 09040 SELEGAS (CA)
Tel. 070/7324645
Senorbì è una località appartenente alla provincia del Sud Sardegna e situata nell'area della Trexenta, a circa 40 chilometri da Cagliari.
Case basse, vie fitte che si intrecciano verso il centro e architetture tradizionali: se si volesse descrivere la cittadina di Senorbi, si potrebbero usare questi termini.
L'allegria del Capodanno si riempie di suggestioni e magiche atmosfere in un borgo pittoresco come Senorbì
Marmerie Pmz
Zona Industriale - 09040 ORTACESUS (CA)
Tel. 393/9206464 - Fax 070/3323759
Il Natale, quando viene festeggiato in un piccolo paesino di provincia, regala emozioni ancora più autentiche ed intense.
Chiunque voglia trascorrere una giornata o un weekend che si differenzi dalle solite ore sotto il sole in riva al mare, potrebbe fare un salto a Senorbì, antico capoluogo della Trexenta e cittadina custode di innumerevoli bellezze. Passeggiando per le strette strade del paese già è possibile intravedere le linee classiche dell'architettura dell''800, con le belle ville padronali che ancora fanno la loro figura.
Capoluogo in epoca medioevale della regione storica della Trexenta, Senorbì sorge ad un'altitudine di 204 metri in un territorio fertile e ricco di uliveti, di vigne e di frutteti in cui si susseguono zone collinari ed aree pianeggianti.
Situata nella provincia del Sud Sardegna, Senorbì è una cittadina che dista circa 40 km da Cagliari e che può essere considerata il centro più importante della Trexenta.