
Territorio
Tra gli itinerari più affascinanti in Sardegna, il Cammino di San Giorgio Vescovo di Suelli vede la sua seconda Tappa passare per Senorbì, un percorso che unisce religione, natura e tradizione dei borghi sardi

La Trexenta, a metà strada tra Cagliari e Campidano, è rinomata per il terreno fertile e le ottime produzioni di vino e olio. Scopriamola.

Passeggiare nel cuore di Senorbì significa lasciarsi ammaliare dalla bellezza della Sardegna più autentica, unica nel suo genere.

Marmerie Pmz
Zona Industriale - 09040 ORTACESUS (CA)
Tel. 393/9206464 - Fax 070/3323759

Muovendo da Senorbì verso l'entroterra sardo, a soli 30 chilometri di distanza è possibile imbattersi nel lago di Mulargia, un lago artificiale nato tra il 1951 e il 1958.

A due passi da Senorbì è possibile imbattersi nel paese di Suelli, un tipico centro agricolo nella regione storico-geografica della Trexenta

A due passi da Senorbì è possibile imbattersi nella Sardegna più autentica, dove la tradizione agropastorale ancora oggi considerata un settore importante per l'economia della comunità locale: è Arixi, la frazione di Senorbì.

Flora Trexenta
V. Roma, 37 - 09040 SELEGAS (CA)
Tel. 070/7324645

La città di Senorbì è ben collegata con il resto della Sardegna grazie alla sua stazione ferroviaria, la principale gestita dal trasporto pubblico Regionale.

Senorbì, oltre ad essere un'eccelsa meta turistica, è anche un centro di promozione sportiva d'eccellenza, dove si praticano calcio, pallavolo e...danza!

Il fiume Cardaxius e il fiume Santu Teru bagnano il territorio comunale di Senorbì per poi fondersi in un solo corso, continuando il loro lungo e inesorabile percorso.

Ortotecnica di Luigi Xaxa
V. Campioni, 12 - 09040 SENORBI' (CA)
Tel. e Fax 070/2359836

La chiesa di Santa Maria della Neve di Senorbì ancora oggi è una testimone del passaggio della storia, ben visibile sin dalla sua stessa facciata di origine romanica, rimaneggiata in epoca successiva.
