Eventi, feste e sagre

Sagra del Maialetto a San Nicolò Gerrei, vicino Senorbì: il programma

A San Nicolò Gerrei si potranno degustare i famosi maialetti arrostiti, vera prelibatezza della cucina sarda

Sabato 3 agosto 2019 a San Nicolò Gerrei, un paese a pochi chilometri da Senorbì, si riuniranno i golosi di tutta la Sardegna: ci sarà infatti la Sagra del Maialetto, specialità della gastronomia isolana. I piccoli suini sono da sempre molto comuni nella zona e vengono allevati perché apprezzati per la loro bontà. Durante la sagra sarà possibile degustare il menù con malloreddus, maialetto, formaggio, verdura acqua e vino a soli 10 Euro.

Il programma nel dettaglio prevede l’apertura della manifestazione alle ore 16 al Centro di aggregazione sociale, mentre solo mezz’ora dopo in Piazza Emilio Lussu ci sarà l’Accensione dei fuochi e la preparazione della carne per la cottura dei maialetti. Alle ore 17,00 i maestri arrostitori verranno intervistati e spiegheranno alcuni segreti della cottura dei suini, alle 17:30 in via Sandro Pertini verranno esposti i prodotti artigianali tipici locali. Alle 20 avrà inizio il laboratorio di degustazione dei maialetti e la distribuzione della cena mentre alle 22:30 ci saranno musica e balli con il gruppo etnico Zenias e Peppino Bande.

Durante la giornata il borgo di San Nicolò Gerrei della provincia del Sud Sardegna si animerà di tanti turisti giunti per ammirare il panorama e per degustare i prelibati maialetti. Insieme alla carne arrostita si potranno provare anche i migliori vini della Sardegna tra cui il famoso Cannonau.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.